25 Passi: tutto quello che devi sapere per essere felice

Chiunque direbbe di essere felice quando tutto va bene.
Tu riesci a essere felice anche se le cose non vanno come vorresti?

Se le persone non si comportano come piace a te e incontri problemi e difficoltà?
Sai mantenere la tua serenità e il tuo entusiasmo nonostante tutto?

Noi desideriamo solo essere felici, o sereni se preferisci.
In altre parole stare bene.

La Scuola di Indipendenza Emotiva

Ma tu non hai controllo su quasi niente di quello che ti accade o dovrai vivere.

E così hai due possibilità: o sei forte abbastanza da vivere serenamente ogni situazione, oppure non lo sei.

E le situazioni, anche quelle più difficili, capiteranno comunque, che tu sia in grado di affrontarle oppure no.

Io ho scoperto come si arriva a mantenere serenità e fiducia anche di fronte alle situazioni peggiori.

Ti offro la possibilità di intraprendere questo percorso in cui ti basteranno solo 20 minuti al giorno per diventare più forte di qualsiasi problema.

Ti insegnerò quello che ho imparato io e ti aiuterò a realizzarlo concretamente.
Ecco cosa faremo insieme:

 

Lezione 1Lezione 1

Ti spiego come nascono le emozioni negative e ti insegno un metodo semplice per fermarle appena le provi. Se ti impegni, arriverai a fermare qualsiasi emozione negativa in una manciata di secondi, o un paio di minuti.

Lezione 2: ti spiego come riconoscere una pretesa, ossia ciò che sta sempre alla base della tua sofferenza. Capirai anche per quale motivo una pretesa è sempre fonte di emozioni negative. Se le elimini riuscirai mantenere la tua serenità di fronte a tutto.

Lezioni 3 e 4

Ti spiego come nascono le emozioni positive e ti insegno a scrivere il diario emotivo. Sarà l’esercizio più potente di tutti perché ti permetterà di capirti così bene da arrivare a eliminare qualunque paura.

Ovviamente, come ogni strumento potente, ci vorrà magari del tempo per padroneggiarlo, ma in queste due lezioni capirai come usarlo bene sin da subito.

Lezione 5: parleremo di desideri, ti spiego cosa li differenzia dalle pretese, come riconoscerli e soprattutto come non diventarne schiavi. Cosa che accade in realtà nel 99% delle volte. E senza che ce ne accorgiamo!

Lezioni 6 e 7Lezioni 6 e 7

Ti mostrerò due cambi di prospettiva fondamentali e sempre troppo sottovalutati dai miei studenti (quindi ti avviso prima, così potrai cogliere il potere di queste lezioni).

Il primo che vedremo, in particolare, potrebbe eliminare tutte le tue emozioni negative. Altro passaggio molto potente, per cui sarà una rivoluzione da coltivare ogni giorno.

Lezioni 8, 9 e 10

In queste tre lezioni ti spiego cosa crea le emozioni positive (quelle che oggi chiamo “Le 10 leggi della felicità“) e cosa invece crea le emozioni negative (che oggi chiamo “Le 6 leve della sofferenza“).

Da qui in avanti, ogni giorno, ti darò degli allenamenti mirati a sviluppare queste 10 leggi nella tua giornata e disinnescare queste leve.

Lezioni 11 e 12: parliamo di regole. Ti mostro come riconosce ciò che decide per te cosa fare e cosa evitare. In realtà le tue emozioni dipendono dalle tue regole.

Lezioni 13 e 14Lezioni 13 e 14

Due tra le lezioni più importanti. Ti spiego come funziona la natura umana. Parleremo del tuo “tesoro“, ossia tutto ciò che per te è indispensabile, le cose più importanti in assoluto.

Lezioni 15, 16 e 17: ti mostrerò i “5 bisogni fondamentali“, ossia le sole 5 cose di cui non puoi fare a meno se vuoi vivere una vita felice. Siamo partiti dalla serenità di fronte a tutto: se soddisfi questi bisogni, niente e nessuno potrà più togliertela. Cosa li dovrebbe soddisfare? Il tuo “tesoro“.

Lezione 18Lezione 18

Qui capiremo come il tuo percorso (infanzia, esperienze, educazione e molto altro) ha definito chi sei oggi e ha determinato i “tesori” che desideri.

Lezione 19: in questa lezione ti spiego cosa accade se “insegui due conigli”. Avere più tesori è una garanzia, o un problema? Lo scopriremo insieme.

Lezione 20: ci sono 3 caratteristiche che il tuo “tesoro” deve avere perché soddisfi i “5 bisogni fondamentali” e renda te più forte di qualsiasi problema. In questa lezione capirai come analizzare i tuoi “tesori” per vedere se sono davvero capaci di renderti felice.

Lezioni 21, 22, 23 e 24: un riepilogo con diversi approfondimenti, domande ed esempi, delle lezioni fatte fino a qui.

Lezioni 25, 26 e 27Lezioni 25, 26 e 27

Ti spiego quali sono i tesori giusti se vuoi diventare felice. Niente giri di parole.

Soprattutto ti spiego per quale motivo, e come puoi provarlo personalmente nella tua vita. Non devi credermi, devi viverlo.

Lezioni 28, 29 e 30: ti mostro come portare al centro della tua vita i “tesori” che possono renderti felice. Non teoria, ma un processo pratico, semplice e graduale.

 

Da qui in avanti andremo a toccare molti altri temi: la fiducia, cosa favorisce le emozioni negative, l’autostima, il giudizio degli altri, l’inconscio, come prendere le decisioni, imparare a dire di “no”, il potere delle parole sulle tue emozioni, la capacità di vedere le cose senza fraintendimenti, allenare la tua mente e molto altro.

Ti spiegherò concretamente come portare quello che avremo visto nelle prime 30 lezioni in ogni ambito della tua vita, nel quotidiano, nelle piccole come nelle grandi cose.

 

La soluzione a tutti i tuoi problemi, sei tu.
In questo percorso ti aiuterò a diventare una persona capace di affrontare tutto, e risolvere ogni problema con serenità e fiducia.

I 25 passi sono un corso composto da 88 lezioni con me.

Queste lezioni saranno tutte registrate: un video che così potrai vedere quando preferisci, senza la scomodità di dover trovare un momento in cui entrambi siamo disponibili.

Ho costruito questo percorso perché tu possa fare al massimo 1 lezione ogni giorno e ti basteranno, come detto, solo 20 minuti. Al termine di ogni lezione potrai usare i commenti per fare domande, chiedere consigli e chiarimenti.

Non solo: al termine di ogni lezione (subito o dopo alcune ore), riceverai anche un’email di approfondimento che riprende i temi della lezione o ti offre consigli e spunti per rendere ancora più completo e semplice il tuo percorso.

Fino alla prossima lezioneDopo ogni lezione inoltre ti assegnerò degli esercizi semplici ma efficaci, con cui tradurre facilmente in pratica quello che ti insegnerò giorno dopo giorno.

In più potrai prenotare, una volta al mese, un incontro di coaching GRATUITO. In questo modo potrai ricevere un supporto continuo, personale e riservato.

Infine potrai anche partecipare ai laboratori interattivi: incontri in diretta, in aula virtuale, con cui lavoreremo in modo specifico su emozioni, mente, autostima, relazioni o sui punti chiave di ciò che ti insegnerò.

 

Quanto durerà il tuo percorso?
Dipende da te.

Se puoi seguire al massimo 1 lezione al giorno, puoi però scegliere di soffermarti su quelle che ti interessano di più o prenderti più tempo per applicare gli esercizi che ti assegnerò di volta in volta.

Il tuo obiettivo non deve essere “finisco il percorso“, ma “divento più forte di tutto“.

Le 88 lezioni dei “25 passi”, seguendole giornalmente, puoi completarle in circa 3 mesi.
Ma solo interiorizzando tutto quello che imparerai, avrà avuto un senso.

Alcuni miei studenti le seguono in 3 mesi, altri anche in 4 o 5, è una cosa molto soggettiva.

Io ho iniziato questo percorso nel 2007, e non ho più smesso.
Né intendo farlo 😉

Corsi di approfondimentoAlla fine dei “25 passi” deciderai se fermarti o proseguire e sfruttare i corsi di approfondimento disponibili.

Nel 2021 ho in programma di aggiungere almeno altre 200 nuove lezioni.

Attualmente trovi questi corsi di approfondimento già disponibili:

  • Amare senza farti usare: 67 lezioni per capire come amare senza farti usare, ferire o manipolare dagli altri. (scopri di più ⇒)
  • Sana Autostima: 60 lezioni per sviluppare un’autostima sana e forte. (scopri di più ⇒)
  • La Strada da prendere: 42 lezioni per approfondire ciò che determina il senso della nostra vita. (scopri di più ⇒)
  • Chi crede in Dio è sempre felice: 28 lezioni in cui condivido l’essenza del mio percorso spirituale cristiano. (scopri di più ⇒)

In programma ho questi argomenti: relazioni di coppia, realizzare obiettivi, gestire le proprie regole, creare emozioni positive, eliminare la paura, saper aiutare gli altri.

I corsi di approfondimento saranno accessibili dopo aver completato i “25 Passi”. Come sempre potrai seguire una lezione al giorno, un corso per volta.

Inoltre, sin da subito, potrai anche accedere al corso dedicato ai bambini: Felici con Leoncino. Per insegnare, con l’aiuto di Leoncino, a essere più forti di qualsiasi problema sin da piccoli (scopri di più ⇒)

In questo video puoi avere una visione globale delle risorse che ti offre il percorso nella mia Scuola.

 

Per iniziare questo percorso ti basta abbonarti alla Scuola.
L’abbonamento è mensile e costa solo 30 euro. Comprende:

  • Le lezioni del corso (scegli tu quali corsi seguire).
  • Il forum di supporto.
  • Un programma quotidiano di esercizi pratici.
  • Un email di approfondimento in ogni lezione.
  • Un incontro gratuito di coaching individuale una volta al mese.
  • L’accesso ai laboratori pratici.
  • Il corso rivolto ai bambini.

Nessuno ti offre così tanto, a un prezzo così piccolo.

Abbonamento alla Scuola - 2021L’abbonamento mensile non è legato alle lezioni: ogni rinnovo ti garantisce l’accesso a tutte le risorse (anche le lezioni completate) per un mese. Quante lezioni seguirai in quel mese dipende da te (con il limite massimo di una al giorno).

L’abbonamento si rinnova in automatico alla fine di ogni mese e per accedere a tutte le risorse della Scuola (comprese le lezioni completate) dovrai sempre avere un abbonamento attivo.

Non hai vincoli: in qualsiasi momento, e senza preavviso o motivazione, potrai decidere di interrompere il tuo abbonamento (garanziasoddisfatti o svincolati“).

Se condividi quello che scrivo e dico, se vuoi diventare più forte di qualsiasi problema, questo è il percorso giusto e possiamo iniziare immediatamente.

 

Iniziamo subito il percorso ⇒

NOTA BENE: Prima di iscriverti e iniziare il tuo percorso con me, leggi con attenzione le domande comuni che trovi qui sotto.

 

Domande frequenti

D. Per chi è adatta la Scuola?
R. Per tutte le persone che vogliono vivere una vita felice. Non insegno tecniche ma un approccio alla vita che tutti possono mettere in pratica.

D. Nella Scuola troverò la risposta ai miei problemi?
R. Il tuo percorso inizierà dai “25 Passi”, perché sono il corso base che in circa 3 mesi ti mostrerà tutto quello che ti serve per diventare più forte di qualsiasi problema. Quello che vedrai ti renderà una persona capace di risolvere qualsiasi problema, a cominciare da quelli che hai oggi. E sin dalle primissime lezioni.

D. Il percorso dura 3 mesi?
R. No. 3 mesi sono il tempo minimo per seguire le lezioni dei “25 passi”, l’inizio del percorso. Ma la durata effettiva dipende da te e dal ritmo con cui segui le lezioni. Attualmente sono disponibili oltre 250 lezioni (tra tutti i corsi della Scuola) e altre ne aggiungerò per consentirti di fare un percorso graduale, completo, che ti renda più forte di qualsiasi problema.

D. Posso avere un supporto se incontro problemi?
R. Certo. Avrai un forum in ogni lezione per ricevere assistenza immediata e potrai anche usufruire di incontri individuali di coaching (ogni mese potrai farne uno gratuito).

D. Gli incontri gratuiti sono cumulativi? Che succede se un mese lo salto?
R. Gli incontri non si cumulano: puoi prenotare un incontro gratuito a distanza di almeno un mese da quello precedente (la disponibilità dipenderà anche dal numero di richieste totali).

D. Se mi serve più aiuto, più incontri?
R. Oltre a quelli gratuiti potrai anche prenotarne a pagamento, con uno sconto riservato agli studenti (anche qui la disponibilità dipende dalle richieste totali).

D. Decido io quali corsi seguire?
R. Certo. I “25 Passi” sono il corso base, il punto di partenza. Una volta concluso potrai scegliere i corsi di approfondimento che preferisci.

D. Posso seguire più corsi contemporaneamente?
R. No, puoi seguire sempre un solo corso alla volta. Questo ti permetterà di fare un percorso personale efficace e graduale.

D. Devo seguire tutti i corsi di approfondimento?
R: No, finite le lezioni del corso base (i “25 Passi”) potrai scegliere quali seguire e quali no, o anche fermarti senza proseguire il tuo percorso nella scuola. Io ti consiglio di seguirli tutti, ma la decisione è solo tua.

D. Ho molti impegni ogni giorno, quanto tempo richiede seguire la Scuola?
R. In media le lezioni durano circa 15 minuti o meno. Anche se hai molti impegni, il tempo richiesto sarà facile da conciliare con i tuoi ritmi. Le altre risorse potrai gestirle a seconda dei tuoi impegni, senza problemi.

D. A che ora saranno le lezioni?
R. Tutte le lezioni sono registrate. Ricevi un’email quando una nuova lezione e disponibile e da quel momento potrai seguirla quando preferisci, senza vincoli.

D. Che succede se resto indietro con le lezioni?
R: Non puoi. La nuova lezione sarà disponibile solo dopo che avrai completato quella precedente, circa 24 ore dopo. Sei tu che decidi il ritmo, ogni corso si adatterà alle tue esigenze.

D. Le lezioni completate restano poi mie per sempre?
R. No, puoi accedere alle lezioni solo se hai un abbonamento attivo.

D. Dove trovo i video delle lezioni?
R. I video saranno tutti presenti nell’area riservata della Scuola, nella sezione “Corsi”.

D. Posso scaricare i video?
R. No, i video sono disponibili solo online.

D. Cosa succede alla scadenza dell’abbonamento?
R. L’abbonamento viene rinnovato in automatico. Se vuoi interromperlo puoi farlo in qualsiasi momento dalla tua area riservata. Per accedere alle lezioni (anche quelle completate) devi sempre avere un abbonamento attivo.

D. Quanto dura la Scuola?
R. Quanto vuoi tu. Il corso base (i 25 Passi) richiede circa 3 mesi (se segui una lezione al giorno), poi avrai a disposizione diversi corsi di approfondimento (in costante aumento), le attività in diretta, gli incontri individuali, il corso per i bambini (in costante crescita), per continuare il tuo percorso personale nella Scuola.

D. Posso pagare con bonifico o bollettino postale?
R. L’abbonamento mensile lo puoi pagare solo tramite carta di credito o di debito (come una Postepay) oppure con un conto PayPal, che è gratuito e lo crei in pochi secondi (se non ne hai uno) al momento dell’iscrizione. Puoi pagare con bonifico solo l’abbonamento annuale (360 euro). In questo caso contattami via email.

D. Devo per forza interagire con gli altri nella Scuola?
R: No. La condivisione è un’opportunità che ha sempre un impatto molto positivo sul percorso personale di chi segue la mia Scuola, per cui ti consiglio di sfruttarla tanto. Ma farai quello che ti senti, rispettando i tuoi tempi.

D. Posso seguire la tua Scuola se soffro di depressione, fobie, d.o.c. o altri problemi psichiatrici?
R. Nella mia Scuola non andiamo a toccare il tema dei disturbi mentali perché come Mental Coach non me ne occupo. Ti consiglierei di parlarne con il tuo specialista e chiedere un suo parere: quello che insegno può essere utile anche a chi ha questi disturbi se il proprio medico non è contrario.

D. Viaggio spesso e sarebbe utile la versione audio delle lezioni, è disponibile?
R. Ogni video è di fatto anche una risorsa audio. Potrai usare i video come file audio, ma non c’è una traccia a parte.

D. La Scuola ha una scadenza?
R. No. Potrai rinnovare l’abbonamento per tutto il tempo che vorrai, per poter accedere alle risorse sempre attive, ai nuovi corsi o rivedere le lezioni completate.

D. Offrite una garanzia soddisfatti o rimborsati?
R: La mia garanzia è soddisfatti o svincolati. Ti offro la mia Scuola a un prezzo molto basso per cui è già questa una garanzia. Inoltre puoi lasciarla in qualsiasi momento, senza penali. Pagando mensilmente investi poco e valuti mese per mese la qualità dei contenuti, senza vincoli.

D. La Scuola funziona sempre, con tutti? Quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati?
R. La mia Scuola ti guida in un processo di consapevolezza. Non ti offro tecniche meccaniche, ma un nuovo modo di vivere. Funziona, sempre, garantito al 100% se applichi tutto e lo vivi davvero, in modo autentico. Questo ovviamente non dipenderà da me, ma da te. E se lo fai, sin dai primi giorni inizierai a vedere dei risultati concreti.

D. Posso farti altre domande sulla Scuola?
R. Certo, puoi contattarmi da questa pagina e cercherò di aiutarti a capire se la mia Scuola è la risorsa giusta anche per te.

 

Tutto chiaro? Iniziamo a costruire la tua felicità?
Come detto l’abbonamento è mensile e costa solo 30 euro.

Ti ricordo che non è legato alle lezioni: ogni rinnovo ti garantisce l’accesso a tutte le risorse (anche le lezioni completate) per un mese. Quante lezioni seguirai in quel mese dipende da te (con il limite massimo di una al giorno).

L’abbonamento si rinnova in automatico alla fine di ogni mese e per accedere a tutte le risorse della Scuola (comprese le lezioni completate) dovrai sempre avere un abbonamento attivo.

Non hai vincoli: in qualsiasi momento, e senza preavviso o motivazione, potrai decidere di interrompere il tuo abbonamento (garanziasoddisfatti o svincolati“).

Iniziamo subito il percorso ⇒

 


Pensi che questo corso sarebbe utile per qualcuno? Condividilo!