Storie di Successo

Oltre 1500 Studenti negli ultimi 2 Anni hanno scoperto come Vivere Intensamente una Vita piena di Emozioni (senza più stare male). Ecco alcune delle loro storie...

Carla Carrera: "Giacomo non ti lascia mai solo"
Rossella Inglese: "un percorso universale e pratico"
Linda Grandi: "i risultati sono stati immediati"
Francesco Chioda: "Non mi riconosco più (in meglio!)"
Pamela Bembi: "La mia ansia è totalmente sparita"
Alessandra Bozzo: "Consiglio a tutti la Scuola di Giacomo"
Gianluca Soffietti: "Sei tu che scegli cosa è meglio per te"
Alessia Lussu: "La mia ansia è totalmente sparita"
Serena Sironi: "Nessuno può più toccare la mia felicità"
Carmen Gabriele: "sono davvero più felice"
Vivianne Hiasat: "Ho imparato veramente le basi essenziali"
Mauro Visentin: "Io soffrivo ansia sin da piccolo"
Alessandra De Santis

Alessandra
De Santis

Se uno ci crede e ci si mette d’impegno può davvero cambiare le proprie emozioni e la visione della vita!

Volevo imparare ad avere più autostima e fiducia nei miei confronti e soprattutto sconfiggere la paura. Mi rendo conto che ho ancora tanto da imparare, ma quando mi trovo di fronte a delle scelte complicate sono molto più serena. Riesco a pensare di più con la mia testa e sono diventata capace a dire di no quando non voglio fare cose che non mi piacciono prendendomi le mie responsabilità.

Barbara Vespa

Barbara Vespa

Mi alzo ogni mattina felice di iniziare una nuova giornata.

Sono riuscita a liberarmi di quel fastidiosissimo senso di colpa, che rendeva la mia vita un incubo, riesco ad affrontare qualsiasi problema con la giusta calma, ponendomi tante preziose domande, come viene insegnato nella Scuola, abbandonando la mia impulsività che procurava solo danni e ho migliorato i rapporti con i miei familiari, ora mi alzo ogni mattina felice di iniziare una nuova giornata.

Diana Ercolani

mi viene da sorridere quando ripenso a come ero solo due mesi fa

Ora che sto seguendo la Scuola mi viene da sorridere quando ripenso a come ero solo due mesi fa prima di iniziare. Anche se non me ne rendevo conto ero piena di pretese, pensavo di essere vittima delle altre persone e di avere diritto di lamentarmi o provare rabbia. Ora che so che le emozioni che provo dipendono solo da me la mia vita è migliorata e provo molta gratitudine nei confronti di Giacomo e delle persone che lavorano con lui per avermi aperto gli occhi.

Giovanna
Venturella

Ora mi guardo allo specchio mi sorrido e dico mi piaccio.

Mi guardavo allo specchio e non mi piacevo ne fisicamente ne interiormente mi sentivo sempre inferiore in qualsiasi situazione. Avevo bisogno di fare dei corsi di autostima ho cominciato a guardare internet e mi sono imbattuta sulla scuola di Giacomo che con le sue lezioni giorno dopo giorno mi ha insegnato a guardare la vita in modo positivo a volermi bene a superare certe paure e ansie ad approcciarmi con amore verso gli altri.

Alessandra Venturi

Alessandra

Venturi

mi sento meglio davvero e il bello è che ho il riscontro di chi mi sta vicino.

Volevo ritrovare la mia calma, lavorare sulla mia gelosia e su situazioni che non mi facevano vivere in pace. Dopo due mesi di corso, le situazioni e i contesti sono gli stessi ma sono io che sto cambiando, sono io che affronto con una forza nuova queste realtà e mi sento meglio davvero e il bello è che ho il riscontro di chi mi sta vicino. E’ ancora lunga, le ricadute nelle vecchie regole sono sempre dietro l’angolo ma il mio impegno e il vostro aiuto completeranno il “miracolo”.

Ivana Serra

Ivana Serra

Avevo alti e bassi emotivi, sensi di colpa, sensazione di non essere amata...

Prima di entrare nella scuola avevo alti e bassi emotivi, sensi di colpa, sensazione di non essere amata, mi sentivo senza uno scopo nella vita. Adesso credo di più nelle mie potenzialità, non mi sento più in colpa per i miei errori, ho la certezza che il mio stato d'animo dipende esclusivamente da me,esercito la gentilezza come mezzo per star meglio, in generale sono più ottimista ed ho più  fiducia nel mio futuro.

Tamara Pinzone

Tamara Pinzone

Sono sempre stata una persona insicura e ansiosa...

Sono sempre stata una persona insicura e ansiosa e da qualche anno ho avuto anche attacchi di panico ma quello che più mi lasciava perplessa è che non avevo un reale motivo per cui provare tutto ciò... quello che più mi ha colpito è stato leggere gli articoli sul blog del sito Diventare felici. Grazie quindi per aver creato questo spazio in cui viene chiaramente spiegato sulla base di reali esperienze il modo in cui funzionano le nostre emozioni e grazie del sostegno che fornisci ad ogni studente!!

Mirian Prevelloni

Mirian Prevelloni

Ero stanca di girare sull'otto volante: su e giù, su e giù, in balia delle mie emozioni e dei comportamenti altrui.

Dopo una vita costellata da traumi, ferite e delusioni, da tempo ero alla ricerca di una strada per essere felice. Grazie al percorso di Giacomo ho trovato stabilità, scoprendo che la mia felicità dipende solo ed esclusivamente da me, piccoli passi quotidiani mi hanno aiutata a cambiare il mio approccio alla vita ed oggi, sempre con mille problemi, mi sento felice, forte, in grado di affrontare la vita e le sue sfide. Il "percorso di Giacomo" non è fatto di trucchetti o esercizi tampone, ma di step successivi e graduali che, se praticati con costanza, generano cambiamenti profondi e duraturi.

Luigi Battarra

Luigi Battarra

Ora diversamente da prima ho la consapevolezza di quello che sta succedendo...

Ho cominciato il corso dopo una separazione con una storia di coppia di 20 anni. Inutile dire che all’inizio mi sentivo perso ma un poco alla volta, la scuola mi ha dato i mezzi per lavorare sulla mia indipendenza emotiva e soprattutto su un altro modo di vedere, valutare e interagire con la realtà. Ora diversamente da prima ho la consapevolezza di quello che sta succedendo e soprattutto i mezzi per cercare di trasformare tutte queste emozioni negative in qualcosa bello e positivo per vivere e rinascere a nuova vita.

Chi ha letto il mio libro: "Indipendenza Emotiva"

Nicolò di Carlo

Nicolò Di Carlo

La felicità è nelle nostre mani

Penso che la particolarità è l abilità che da questo libro sono quello di mettere in luce ciò che è nel nostro profondo, allo scopo di vivere la nostra quotidianità con serenità e consapevolezza che la felicità è nelle nostre mani

Antonio Merola

Antonio Merola

Grazie Giacomo ! Sei stato la mia salvezza!

Devo dire che ciò per cui sono stato catturato si è poi materializzato nello scoprire una vera guida. Non è un libro con formule magiche e nello stesso tempo non scopre nulla di nuovo. Ma è una perfetta guida per far riemergere positivamente il nostro animo la nostra psiche e se si applica si registrano cambiamenti già dalle prime pagine.

Raffaele Piccirillo

Raffaele Piccirillo

Soldi spesi bene!

Un libro indispensabile per poter comprendere come sia il nostro pensiero a “creare” le nostre emozioni e non ciò che ci accade… consiglio vivamente e disinteressatamente di acquistarlo…sono soldi spesi bene!!!

Matteo Airaghi

Matteo Airaghi

Un ottimo strumento per provare a cercare la piena felicità

Appena terminato dopo un mese e mezzo di lenta lettura proprio perché così ricco di spunti da meditare ed elementi da mettere in pratica da richiedere un tempo assai dilatato.
Utile anche e soprattutto per uscire da un momento di difficoltà imparando a vedere tutto come un’opportunità.

Paola

Estetista

Una sorpresa…concetti molto chiari ma mai sentiti prima!

Per me è stato un Bell inizio!
Per cambiare ci vuole un attimo ma tanto impegno durante il cammino.
Gli spunti ci sono,gli esercizi sono veramente utili per capire e pian piano modificare qualcosina che a lungo andare fa la differenza per la vita. Lo consiglio sicuramente!

Margherita Lo Bianco

Margherita

Lo Bianco

Ho letto questo libro e ho intenzione di rileggerlo

Penso che valga la pena fare gli esercizi con calma e ritagliandosi nuove abitudini per scrivere le proprie emozioni e pensieri.
Credo che leggerlo mi abbia offerto molti spunti di riflessione che hanno sicuramente significativi risvolti nella vita pratica di tutti i giorni. Stento a credere che chi lo abbia scritto non sia uno psicologo... È un complimento?

Chiara Santoianni

Chiara
Santoianni

Blogger

Questo è un libro che tutti dovrebbero leggere

Affronta, con un linguaggio semplice e immediato, il problema più comune di tutti gli esseri umani: riuscire a essere felici. Ma soprattutto perché, con esempi tratti dall’esperienza personale e facili esercizi, ci insegna a realizzare, giorno per giorno, questo obiettivo. La felicità quotidiana, insomma, a portata di tutti

Fatime Eva Tetleni

Fatime Eva
Tetleni

Traduttrice

Spiega cosa sono le emozioni, come gestirle e trasformarle

È un manuale ben strutturato che offre degli esercizi da mettere in pratica per poter ottenere dei cambiamenti sin dall’inizio. Fa riflettere su ciò quanto i principi sulla felicità siano diversi da quelli che ci hanno insegnato e dimostra qual è l’atteggiamento che fa la differenza per trovare la strada per ottenere l’autentica felicità che non dipenda da nulla e nessuno durante il nostro viaggio chiamato vita.

Margherita Lo Bianco

Elisabetta Loreti

Fornisce risposte e dai validi strumenti per migliorare

Ho finito ieri di leggere il libro. un libro che fa riflettere.. E’ da tempo che leggo le newsletter di Giacomo e come tutti sto attraversando un periodo particolare della mia vita.. in cui sto cercando di capire come raggiungere un equilibrio ed una serenità indipendentemente da il contesto in cui vivo...

Gianluca

Libro bellissimo e lo consiglio a tutti!!

Mi era rimasto nel cuore un commento di un libro di padre Alberto maggi dove diceva che l’amore di Dio va’ accolto non va’ meritato. Con l’aiuto del libro indipendenza emotiva riesci a capire come questo amore vada accolto, libro scritto in maniera molto semplice e alla portata di tutti: scritto con il cuore in mano.

Valentina22

La vita è una SOLA e dobbiamo viverla a pieno con serenità e felicità

Questo è il primo libro che leggo con piacere: ogni esempio che leggo in un un certo senso mi rispecchia tanto, mi fa veramente capire che stare triste o arrabbiarsi è una cosa inutile perché se abbiamo pensieri positivi invece dei negativi noi tutti saremo felici. Un libro sicuramente interessante per tutti.

Mariafrancesca

Ogni pagina è densa di significati, non è un libro facile

L’ho letto dopo aver seguito qualche corso di Giacomo (25 passi e altri due). Il libro non è un romanzo e pertanto dovrò leggerlo e rileggerlo se voglio davvero cambiare prospettiva. Anche se è scritto in modo piuttosto scorrevole e a una lettura superficiale potrebbe davvero sembrare molto leggero e di facile applicazione….è tutt’altro.

Il miglior libro di tutti

Ho letto altri libri consigliati da Giacomo qui sul blog, ma devo dire che il suo li riassume e semplifica in maniera perfetta.
Lettura scorrevole e semplice, molti esercizi (se cosi vogliamo chiamarli, io li chiamo consigli di vita) che aiutano in tutte le situazioni, anche se una persona si considera già felice e soddisfatta!

Key

Esempi pratici, numerosi e sempre significativi

Frequento la Scuola di indipendenza emotiva ed ero curioso di leggere il libro. In realtà sono rimasto piacevolmente colpito da come Giacomo riesca su carta stampata a fare immergere il lettore nel concetto di indipendenza emotiva con riferimento ai pensieri e non alla realtà. 

Yellow

Ho letto i primi capitoli e sono rimasta scioccata!

Sono una persona molto emotiva e fino ad ora avevo sempre pensato che le emozioni che provo sono qualcosa che dipende dall’esterno, da ciò che mi accade. Da quando ho scoperto il tuo sito mi si è aperto un mondo! Posso essere io a creare la mia felicità! E’ una cosa fantastica! Ci ho provato e funziona!

Paola Matcovich

Altri commenti diretti dagli studenti della Scuola...

82 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti