La fine di una relazione è un momento estremamente delicato nella vita di ognuno di noi, specie se fatichiamo a capire se è davvero il caso di terminare un rapporto di coppia.
Fino a che punto ha senso, infatti, portare avanti una relazione in crisi e in difficoltà?
Possiamo cambiare vita, migliorarci, comunicare in modo efficace e cercare di ravvivare l’intesa e la passione, ma fino a che punto ha senso davvero?
Te lo spiego subito 😉
La fine di una relazione: se, come e quando chiudere un rapporto
La vita di coppia è il motivo principale per cui ogni giorno ricevo decine di email. E molti dei percorsi di coaching che svolgo individualmente partono spesso dalle difficoltà sentimentali che viviamo.
Io penso che se entrambi lo vogliono sia sempre possibile recuperare qualsiasi relazione. Credo nell’amore eterno, e ho visto come anche dopo un tradimento si possa ricominciare meglio di prima.
Tuttavia non sono ingenuo e so bene che questo non accade sempre, che spesso mancano i presupposti giusti per ricostruire una relazione.
Così ho deciso di tenere un incontro online in cui spiegare come capire se la fine di una relazione sia davvero la scelta giusta.
Ovviamente non posso dirlo io, non può farlo nessuno psicologo o esperto, perché questa scelta è solamente tua.
Ho registrato l’intero incontro, così che ti possa offrire un video in cui ti spiego come stabilire se la vostra relazione è sana oppure no.
- Ti spiego quali sono i punti chiave che dovete condividere come coppia se volete trovare serenità, unione e felicità.
- Ti mostro una serie di domande molto specifiche che ti devi porre per comprendere se è meglio chiudere questa relazione oppure lavorarci per migliorarla.
- Ascolterai le risposte a domande che i partecipanti mi hanno fatto durante la diretta: potrebbero essere anche le tue domande!
- Capirai come puoi migliorare la vostra relazione se ci sono i presupposti per farlo.
In questo video ho condensato anni di esperienza (sono un mental coach dal 2010) con tantissime coppie che hanno vissuto crisi difficili e superato problemi complicati.
A volte uniti, a volte separandosi.
Alla fine hai sempre due strade tra cui scegliere: porre fine alla tua relazione oppure lavorarci per renderla nuovamente un luogo di amore e condivisione.
Se la scelta sarà di terminare questo rapporto di coppia, ti invito a leggere due pagine che ti aiuteranno a fare i passi successivi:
- Come liberarti dalla sofferenza per la rottura (anche se lo decidi tu probabilmente abitudini e ricordi faranno male inizialmente).
- Come imparare a vivere felice senza far dipendere questa felicità dagli altri (requisito questo indispensabile per vivere una futura relazione in modo davvero positivo e sano).
Se invece capirai che la vostra relazione merita ogni sforzo e tutto il tuo impegno, allora ci sono tre pagine che devi leggere per acquisire gli strumenti giusti per questa grande impresa:
- Come superare una crisi di coppia (capirai l’origine di ogni problema e cosa devi fare oggi stesso).
- Come sviluppare indipendenza emotiva (riuscire a eliminare le emozioni negative che avvelenano il vostro rapporto e renderanno difficile ricostruirlo).
- Lavorare sulla fiducia per sostenervi senza aggrapparvi (senza fiducia non ha senso parlare di relazione di coppia!).
Qui sotto puoi vedere la prima parte del video. Se vorrai consigli o chiarimenti devi solo scrivere un commento e ti risponderò volentieri.
Se invece vuoi un supporto individuale, che ti guidi personalmente nell’affrontare i prossimi passi (qualunque sia la tua decisione o per capire meglio cosa fare), contattami e lo faremo insieme.
Vuoi vedere la registrazione integrale? La trovi in questa pagina ⇒