Mi chiamo Gianluca Soffietti e sono nato a Napoli nel 1973.
Dopo il liceo classico mi sono laureato in legge e lavoro da 21 anni nel settore assicurativo.
Vivo a Napoli e per lavoro per diversi anni ho girato l’Italia. E ora lavoro in modo più stabile a Roma.
Sono padre di due figli
Sin da giovane ho sempre viaggiato molto perché mi piace conoscere posti, persone, storie e culture diverse. Penso che il nostro mondo sia bellissimo. Mi piace moltissimo il mare, il sole e stare all’aria aperta.
Dal 2017 ho iniziato a vivere più frequentemente delle emozioni negative ( stress, ansia, tristezza…) senza riuscire a capirne bene il motivo.
Nel 2018 ho conosciuto Giacomo e la sua Scuola che insegna una cosa fantastica: essere sempre felici.
Con il supporto di Giacomo ho iniziato un percorso che ha cambiato e sta cambiando in modo radicale la mia vita.
Ho iniziato a conoscere meglio me stesso acquisendo consapevolezza delle emozioni che provo e del perché le provo.
Ho capito che essere sempre felici non vuol dire non avere più problemi (ci saranno sempre) ma diventare talmente forti da potere gestire tutti i problemi.
È un percorso facile ?
No, ma è possibile per tutti.
E’ un percorso impegnativo ma basta iniziare a camminare e non smettere ?
Chi non si ferma non può che giungere alla meta ed ho scoperto quanto sia bello vivere e godersi il cammino. È come quando inizi ad andare in palestra, all’inizio è difficile, ti fanno male i muscoli ma quando sei allenato puoi fare gli esercizi senza soffrire.
Durante il 2019 ho iniziato e terminato presso la scuola di Giacomo il corso per diventare Mental Coach. L’ho fatto per rinforzarmi ed essere felice.
Ho sperimentato la bellezza straordinaria di potere accompagnare ed allenare anche altre persone lungo la strada che porta ad essere più forte di tutto: sempre felici.
Grazie è utile e stimola sentire il percorso di persone come Te. Ma sarei curioso di sapere perché avevi iniziato nel 2017 ad avere emozioni negative ?!
Io le avevo e in parte ho da tantissimi anni.
Ciao Nicola,
Nel 2011 avevo iniziato a lavorare fuori casa e lontano dalla famiglia per quasi tutta la settimana. Nel 2017 ho iniziato a sentire tristezza, stanchezza e nel week end a casa ero nervoso perché le cose non andavano come io volevo… così mi sono avvicinato alla scuola di Giacimo ed.ho iniziato un nuovo ed entusiasmante percorso.
Prova anche tu se ancora non lo stai facendo ?
Un abbraccio
Volevo informazioni sulla scuola per diventare mental coach.
Ciao Dario,
il primo passo è iscriverti alla Scuola come studente. In questo modo hai modo di comprendere bene cosa insegno e darmi modo di conoscerti meglio 🙂
Grazie per questa tua interpretazione!
Quanto è vero cosa scrivi!!
…la forza di Giacomo sta creando persone nuove,che meraviglia!
?
Ciao Gianluca, Ottima scelta! È bellissimo allenare altre persone. La strada che porta ad essere più forte di tutti i problemi. Queste sono le belle cose della vita.
Agire con Amore per il bene del prossimo…
??