Perché una scuola?
Inizialmente ammetto fosse solo un contenitore di corsi.

Poi ho capito che poteva essere qualcosa di speciale, un vero e proprio per-corso, composto dai vari corsi come fossero tessere di un mosaico che concorrono tutte insieme a formare un’unica immagine: tu, più forte di tutto.

La Scuola di Indipendenza EmotivaNoi non decidiamo cosa ci accadrà, cosa faranno gli altri, le situazioni o i problemi che dovremo superare.
L’unica cosa che tu potrai decidere è come affronterai ogni cosa.

Io ho scoperto e sperimentato che possiamo arrivare a vivere tutto, anche le situazioni peggiori, con serenità, fiducia ed equilibrio, sviluppando una forza che ci renda capaci di superare qualsiasi ostacolo.

Per me questo significa diventare felici.
Questo significa diventare più forti di tutto.

La mia Scuola è il percorso con cui voglio accompagnarti, lezione dopo lezione, a questo risultato.
E per arrivarci ti basteranno solo 20 minuti al giorno.

Questi sono i corsi attualmente disponibili (nel 2021 prevedo di aggiungere altre 200 nuove lezioni) per il tuo per-corso (cliccando su ognuno potrai vedere il programma dettagliato):

 

Le lezioni di ogni corso saranno tutte registrate: un video che così potrai vedere quando preferisci, senza la scomodità di dover trovare un momento in cui entrambi siamo disponibili.

Ho costruito ogni corso perché tu possa fare al massimo 1 lezione ogni giorno e ti basteranno, come detto, solo 20 minuti. Al termine di ogni lezione potrai usare i commenti per fare domande, chiedere consigli e chiarimenti.

Non solo: al termine di ogni lezione (subito o dopo alcune ore), riceverai anche un’email di approfondimento che riprende i temi della lezione o ti offre consigli e spunti per rendere ancora più completo e semplice il tuo percorso.

Fino alla prossima lezioneDopo ogni lezione inoltre ti assegnerò degli esercizi semplici ma efficaci, con cui tradurre facilmente in pratica quello che ti insegnerò giorno dopo giorno.

In più potrai prenotare, una volta al mese, un incontro di coaching GRATUITO. In questo modo potrai ricevere un supporto continuo, personale e riservato.

Infine potrai anche partecipare ai laboratori interattivi: incontri in diretta, in aula virtuale, con cui lavoreremo in modo specifico su emozioni, mente, autostima, relazioni o sui punti chiave di ciò che ti insegnerò.

 

Quanto durerà il tuo percorso?
Dipende da te.

Se puoi seguire al massimo 1 lezione al giorno, puoi però scegliere di soffermarti su quelle che ti interessano di più o prenderti più tempo per applicare gli esercizi che ti assegnerò di volta in volta.

Il tuo obiettivo non deve essere “finisco tutti i corsi“, ma “divento più forte di tutto“.

Alcuni miei studenti seguono la Suola da oltre 1 anno, altri restano un paio di mesi.
Non esiste una regola, ogni percorso è unico (qui sotto puoi leggere cosa ne pensa chi la sta seguendo)

Io ho iniziato questo stesso percorso nel 2007, e non ho più smesso.
Né intendo farlo 😉

Corsi di approfondimentoAlla fine di ogni corso deciderai se fermarti o proseguire e sfruttare tutti gli altri disponibili.

In programma ho questi argomenti: relazioni di coppia, realizzare obiettivi, gestire le proprie regole, creare emozioni positive, eliminare la paura, saper aiutare gli altri.

Inoltre, sin da subito, potrai anche accedere al corso dedicato ai bambini (felici con Leoncino) e all’archivio con la registrazione delle dirette (lezioni e laboratori).

In questo video puoi avere una visione globale di tutte le risorse che ti offre il percorso nella mia Scuola.

 

Per iniziare questo percorso ti basta abbonarti alla Scuola.
L’abbonamento è mensile e costa solo 30 euro. Comprende:

  • Le lezioni dei corsi (scegli tu quali corsi seguire).
  • Il forum di supporto.
  • Un programma quotidiano di esercizi pratici.
  • Un email di approfondimento in ogni lezione.
  • Un incontro gratuito di coaching individuale una volta al mese.
  • L’accesso ai laboratori pratici.
  • Il corso rivolto ai bambini.

Nessuno ti offre così tanto, a un prezzo così piccolo.

Abbonamento alla Scuola - 2021L’abbonamento mensile non è legato alle lezioni: ogni rinnovo ti garantisce l’accesso a tutte le risorse (anche le lezioni completate) per un mese. Quante lezioni seguirai in quel mese dipende da te (con il limite massimo di una al giorno).

L’abbonamento si rinnova in automatico alla fine di ogni mese e per accedere a tutte le risorse della Scuola (comprese le lezioni completate) dovrai sempre avere un abbonamento attivo.

Non hai vincoli: in qualsiasi momento, e senza preavviso o motivazione, potrai decidere di interrompere il tuo abbonamento (garanziasoddisfatti o svincolati“).

Se condividi quello che scrivo e dico, se vuoi diventare più forte di qualsiasi problema, questo è il percorso giusto e possiamo iniziare immediatamente.

 

Iniziamo subito il percorso ⇒

NOTA BENE: Prima di iscriverti e iniziare il tuo percorso con me, leggi con attenzione le domande comuni che trovi qui sotto.

 

Domande frequenti

D. Per chi è adatta la Scuola?
R. Per tutte le persone che vogliono vivere una vita felice. Non insegno tecniche ma un approccio alla vita che tutti possono mettere in pratica.

D. Nella Scuola troverò la risposta ai miei problemi?
R. Io ti consiglio di iniziare il tuo percorso dai “25 Passi”, perché sono il corso base che in circa 3 mesi ti mostrerà tutto quello che ti serve per diventare più forte di qualsiasi problema. Quello che vedrai ti renderà una persona capace di risolvere qualsiasi problema, a cominciare da quelli che hai oggi. E sin dalle primissime lezioni.

D. Il percorso dura quindi 3 mesi?
R. No. 3 mesi sono il tempo minimo per seguire le lezioni dei “25 passi”, se sceglierai di iniziare da qui. Ma la durata effettiva dipende da te e dal ritmo con cui segui le lezioni. Attualmente sono disponibili oltre 250 lezioni (tra tutti i corsi della Scuola) e altre ne aggiungerò per consentirti di fare un percorso graduale, completo, che ti renda più forte di qualsiasi problema.

D. Posso avere un supporto se incontro problemi?
R. Certo. Avrai un forum in ogni lezione per ricevere assistenza immediata e potrai anche usufruire di incontri individuali di coaching (ogni mese potrai farne uno gratuito).

D. Gli incontri gratuiti sono cumulativi? Che succede se un mese lo salto?
R. Gli incontri non si cumulano: puoi prenotare un incontro gratuito a distanza di almeno un mese da quello precedente (la disponibilità dipenderà anche dal numero di richieste totali).

D. Se mi serve più aiuto, più incontri?
R. Oltre a quelli gratuiti potrai anche prenotarne a pagamento, con uno sconto riservato agli studenti (anche qui la disponibilità dipende dalle richieste totali).

D. Decido io quali corsi seguire?
R. Certo. Io consiglio di partire dai “25 Passi”, ma sarai tu a scegliere i corsi che preferisci.

D. Posso seguire più corsi contemporaneamente?
R. No, puoi seguire sempre un solo corso alla volta. Questo ti permetterà di fare un percorso personale efficace e graduale.

D. Devo seguire tutti i corsi?
R: No, potrai scegliere quali seguire e quali no, o anche fermarti senza proseguire il tuo percorso nella scuola al termine del primo corso. Io ti consiglio di seguirli tutti, ma la decisione è solo tua.

D. Ho molti impegni ogni giorno, quanto tempo richiede seguire la Scuola?
R. In media le lezioni durano circa 15 minuti o meno. Anche se hai molti impegni, il tempo richiesto sarà facile da conciliare con i tuoi ritmi. Le altre risorse potrai gestirle a seconda dei tuoi impegni, senza problemi.

D. A che ora saranno le lezioni?
R. Tutte le lezioni sono registrate. Ricevi un’email quando una nuova lezione e disponibile e da quel momento potrai seguirla quando preferisci, senza vincoli.

D. Che succede se resto indietro con le lezioni?
R: Non puoi. La nuova lezione sarà disponibile solo dopo che avrai completato quella precedente, circa 24 ore dopo. Sei tu che decidi il ritmo, ogni corso si adatterà alle tue esigenze.

D. Le lezioni completate restano poi mie per sempre?
R. No, puoi accedere alle lezioni solo se hai un abbonamento attivo.

D. Dove trovo i video delle lezioni?
R. I video saranno tutti presenti nell’area riservata della Scuola, nella sezione “Corsi”.

D. Posso scaricare i video?
R. No, i video sono disponibili solo online.

D. Cosa succede alla scadenza dell’abbonamento?
R. L’abbonamento viene rinnovato in automatico. Se vuoi interromperlo puoi farlo in qualsiasi momento dalla tua area riservata. Per accedere alle lezioni (anche quelle completate) devi sempre avere un abbonamento attivo.

D. Quanto dura la Scuola?
R. Quanto vuoi tu. Il corso base (i 25 Passi) richiede circa 3 mesi (se segui una lezione al giorno), poi avrai a disposizione diversi corsi di approfondimento (in costante aumento), le attività in diretta, gli incontri individuali, il corso per i bambini (in costante crescita), per continuare il tuo percorso personale nella Scuola.

D. Posso pagare con bonifico o bollettino postale?
R. L’abbonamento mensile lo puoi pagare solo tramite carta di credito o di debito (come una Postepay) oppure con un conto PayPal, che è gratuito e lo crei in pochi secondi (se non ne hai uno) al momento dell’iscrizione. Puoi pagare con bonifico solo l’abbonamento annuale (360 euro). In questo caso contattami via email.

D. Devo per forza interagire con gli altri nella Scuola?
R: No. La condivisione è un’opportunità che ha sempre un impatto molto positivo sul percorso personale di chi segue la mia Scuola, per cui ti consiglio di sfruttarla tanto. Ma farai quello che ti senti, rispettando i tuoi tempi.

D. Posso seguire la tua Scuola se soffro di depressione, fobie, d.o.c. o altri problemi psichiatrici?
R. Nella mia Scuola non andiamo a toccare il tema dei disturbi mentali perché come Mental Coach non me ne occupo. Ti consiglierei di parlarne con il tuo specialista e chiedere un suo parere: quello che insegno può essere utile anche a chi ha questi disturbi se il proprio medico non è contrario.

D. Viaggio spesso e sarebbe utile la versione audio delle lezioni, è disponibile?
R. Ogni video è di fatto anche una risorsa audio. Potrai usare i video come file audio, ma non c’è una traccia a parte.

D. La Scuola ha una scadenza?
R. No. Potrai rinnovare l’abbonamento per tutto il tempo che vorrai, per poter accedere alle risorse sempre attive, ai nuovi corsi o rivedere le lezioni completate.

D. Offrite una garanzia soddisfatti o rimborsati?
R: La mia garanzia è soddisfatti o svincolati. Ti offro la mia Scuola a un prezzo molto basso per cui è già questa una garanzia. Inoltre puoi lasciarla in qualsiasi momento, senza penali. Pagando mensilmente investi poco e valuti mese per mese la qualità dei contenuti, senza vincoli.

D. La Scuola funziona sempre, con tutti? Quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati?
R. La mia Scuola ti guida in un processo di consapevolezza. Non ti offro tecniche meccaniche, ma un nuovo modo di vivere. Funziona, sempre, garantito al 100% se applichi tutto e lo vivi davvero, in modo autentico. Questo ovviamente non dipenderà da me, ma da te. E se lo fai, sin dai primi giorni inizierai a vedere dei risultati concreti.

D. Posso farti altre domande sulla Scuola?
R. Certo, puoi contattarmi da questa pagina e cercherò di aiutarti a capire se la mia Scuola è la risorsa giusta anche per te.

 

Tutto chiaro? Iniziamo a costruire la tua felicità?
Come detto l’abbonamento è mensile e costa solo 30 euro.

Ti ricordo che non è legato alle lezioni: ogni rinnovo ti garantisce l’accesso a tutte le risorse (anche le lezioni completate) per un mese. Quante lezioni seguirai in quel mese dipende da te (con il limite massimo di una al giorno).

L’abbonamento si rinnova in automatico alla fine di ogni mese e per accedere a tutte le risorse della Scuola (comprese le lezioni completate) dovrai sempre avere un abbonamento attivo.

Non hai vincoli: in qualsiasi momento, e senza preavviso o motivazione, potrai decidere di interrompere il tuo abbonamento (garanziasoddisfatti o svincolati“).

Iniziamo subito il percorso ⇒

 

Vuoi saperne di più?

Lascia nome e email per iscriverti alla mia newsletter.
Condividerò con te risorse gratuite ogni giorno e potrai capire se sono la persona giusta per aiutarti a diventare più forte di qualsiasi problema.

65 Recensioni
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vali
Vali
Studente
1 mese fa

Forse davvero ogni cosa arriva quando ne abbiamo bisogno..mi sono iscritta 4 mesi fa e ancora non sapevo quanto questo mi avrebbe aiutata a superare le difficoltà che ho incontrato nei mesi successivi. Ho attraversato momenti impegnativi che solo qualche mese fa non avrei saputo come affrontare. Ho reagito a situazioni complicate con una forza molto molto molto maggiore di quella che avevo prima di questo percorso. Riguardando indietro, continuo a ringraziare che la scuola sia arrivata per me prima di quest’estate..è mia intenzione continuarla ma devo dire che il mio cambiamento è già tangibile..sento come reagisco diversamente ai problemi, sento come piano piano riesco ad accettare ciò che mi circonda e mettercela tutta per essere serena lo stesso..ho capito di avere una scelta, di poter scegliere momento per momento su cosa concentrarmi per essere felice senza farmi travolgere dalle emozioni negative come accadeva continuamente in passato..non posso che ringraziare Giacomo e i suoi collaboratori..e poi come ho detto anche a lui nel percorso individuale, la forza della scuola è che ci si immerge davvero in un altro modo di pensare e di vedere le cose..tra la newsletter, le lezioni, le mail di commento alle lezioni, i percorsi individuali, gli esercizi da fare, i laboratori in diretta, le risorse del sito, i commenti e le domande che si possono fare ad ogni lezione, si ha un fortissimo supporto per accompagnarci verso un modo di pensare positivo e che ci renda sempre più forti..GRAZIE DAVVERO!

Linda
Linda
Studente
3 giorni fa

Ho terminato ora il percorso dei 25 passi e come dopo un viaggio sono consapevole di essere un altra persona. Le lezioni, gli esercizi svolti, i commenti e le risposte che ho ricevuto, il sostegno degli incontri individuali mi hanno permesso di fare tantissima strada sulla mia crescita personale. Mai avevo visto cambiamenti e risultati in così poco tempo e come, adesso che so tutte queste cose, dipenda solo da me continuare a stare bene e migliorare oppure no. Ho ancora tanta strada da fare ma ho anche la cartina e la bussola per non perdermi e tanti compagni di viaggio, Giacomo certo ma anche gli altri coach e studenti con cui interagire nei corsi o nei commenti. Ogni mattina anche solo la mail di Giacomo con una riflessione ti fa sentire parte di un gruppo o meglio di una famiglia e l’amore, la fiducia e il sostegno non mancono mai. Questo fa la differenza!

giuppy
giuppy
Studente
1 mese fa

Ho letto diversi libri di crescita personale e spiritualità, notando una similitudine tra lo zen e il cristianesimo, che orientano le persone ad aprirsi alla vita, all’amore e mettere da parte odio, rancore, risentimento… sentivo spesso autori trovare gioia nella malattia, nelle avversità, in un campo di concentramento (Etty Hillesum) e intuivo che la felicità è qualcosa che è sempre con te, e che bisogna lavorare su se stessi, rimuovere i propri condizionamenti… in altre parole che in ogni situazione della vita, anche se assurda e problematica, possiamo lo stesso sperimentare il paradiso..

La cosa che mi ha colpito durante il corso è aver conosciuto Giacomo, sia personalmente in video chat, sia appunto attraverso i suoi consigli e le sue idee… ed è sempre cresciuta in me la convinzione che anche lui, come altri autori o guide spirituali, ce l’abbiano fatta… siano cioè riusciti ad eliminare i pensieri tossici che ci impediscono di apprezzare la vita in ogni momento, in qualsiasi condizione… bello sapere, anche per mezzo di lui e della sua esperienza diretta, che possiamo essere artefici della nostra felicità, costruendo emozioni positive, ed essere liberi dalla reazione compiacente o meno degli altri…

Ovviamente il corso è un percorso, dove la cosa importante è mettersi in gioco… il risultato può arrivare in un istante, o magari nell’arco di anni, magari progressivamente con tempi dilatati, ma di sicuro riesci a capire quale sia la strada giusta da percorrere… quali sono le vie che davvero ci possono portare verso una libertà emotiva e quali no…

poi tutto dipende da noi…. ma sapere di avere una persona che può farci da maestro direi che è importante…

consiglio a tutti di intraprendere il percorso dei 25 passi…. che assieme ad altri percorsi che ognuno di noi intraprende, può davvero aiutarci a sgretolare le nostre false convinzioni ed aprirci nuove prospettive dove possiamo intuire che siamo fatti per essere felici, siamo fatti per amare, e questa opportunità è data ad ognuno di noi, non per meriti che non abbiamo, ma se siamo disposti ad aprirci all’ascolto e cominciare a dubitare dei nostri schermi mentali, veri responsabili delle nostre sofferenze…

capire che bisogna spostare l’attenzione dagli altri (presunti colpevoli), a noi stessi, è un bel passo avanti… difficile ancora adesso da metabolizzare, ed interiorizzare, ma a livello razionale non abbiamo più scuse, inferno e paradiso sono dentro di noi, a seconda di quale delle nostre voci vogliamo prestare ascolto…

grazie giacomo a te e ai tuoi collaboratori per quanto ci offrite

Matteo
Matteo
Iscritto
2 mesi fa

Che fortuna aver conosciuto Giacomo e gli altri mental coach, ma che fortuna aver conosciuto questa scuola!

La seguo ormai da un paio di mesi ed il mio approccio alla vita e’ cambiato in maniera nettamente positiva. Prima di scoprire questo sito ero sempre circondato da emozioni negative mentre ora so come gestirle e mi sto godendo di piu’ la vita. Invito a coloro che stanno leggendo questo commenti di provare questa scuola e seguire i consigli dei mental coach per un approccio migliore e positivo alla vita!

Alexsia
Alexsia
Studente
2 mesi fa

Per me questo percorso della scuola che ho appena terminato, è stata una guida al cambiamento reale non solo nel reagire ai fatti della vita, ma a come porsi, con un atteggiamento nuovo verso la vita.
Comprendere, quando si é “stanchi” di non avere una giusta misura, la forza…
La mia vita si è trasformata, ed è in continua trasformazione.
La Scuola di Giacomo ci fa interagire da prospettive diverse, ci porta a conoscere le nostre certezze, un allenamento che influisce su noi stessi sui nostri valori… a partire dall’Amore, che alimenta la nostra forza interiore, questo fa la differenza per avere una risposta alla vita.
Giacomo offre la sua esperienza, con i suoi collaboratori, la loro passione di seguire con professionalità di insegnamento a “Tutti”!
A chi volesse seguire la sua scuola.
È STRAORDINARIO! Per me é stata un’esperienza
unica, inimmaginabile…
di acqisire l’indipendenza Emotiva… e sono pronta a continuare per approfondire il mio percorso… anzi! Il nostro diventare felici!
(La mia fam.) Ad un’anno e mezzo di distanza, di aver vissuto con fede… la mia esperienza é per me é un Dono…
Un’altra cosa importante che la scuola insegna, come affrontare la vita, con resilienza… con un minimo impegno e a piccoli passi si possono raggiungere i propri obiettivi, più o meno impegnativi, è credere con fiducia,
guardare nella giusta direzione , è crescere…
il segreto per essere felici, è Amare incondizionatamente
Non è facile perchè é contrastata con la nostra educazione, la cultura da schemi sociali il consumismo che ci influenzano ci condizionano.
Quindi vedere da prospettive differenti, di
imparare a coltivare una visione positiva e di autostima
Imparare ad amarsi e prendersi cura di sé stessi.
il resto verrà giorno per giorno dalle piccole cose, di creare dentro qualcosa di grande da condividere. Anche ai più giovani che cercano la felicità!
Si tratta di un percorso che mano mano rende sempre più forte
Allora è veramente possibile essere felici !
Grazie mille!!!

Elia Spanu
Elia Spanu
Iscritto
5 mesi fa

Sono iscritto alla scuola dal 9 marzo e da allora ho continuato a rinnovare l’abbonamento mensile. Ammetto di non essere molto costante nel seguire gli esercizi che propone Giacomo però i video che ha creato e messo a disposizione degli iscritti li trovo spesso interessanti e penso che forniscano degli spunti importanti su cui riflettere. Da pochi giorni ho deciso di iniziare un percorso con una psicologa psicoterapeuta perché credo, almeno nel mio caso, che ci siano alcuni dati davvero troppo personali da poter condividere su una piattaforma come questa che chiaramente non può essere così personalizzata come un percorso di psicoterapia. Ciononostante credo che continuerò a rimanere iscritto perché mi piace quello che esprime Giacomo e ritengo possa essere utile a prescindere da eventuali problemi psicologici di cui una persona può soffrire.

Margherita
Margherita
Studente
5 mesi fa

Sono circa tre mesi che seguo questo corso, prima di iscrivermi ero un po’ titubante ora invece sono molto contenta di essermi convinta. Nei momenti difficili della mia vita mi sono fatta aiutare da uno psicoterapeuta, ho seguito anche corsi di yoga e meditazione, quindi posso dire di essere abituata a fare un lavoro su me stessa, questa scuola ha però un approccio diverso ma secondo me efficace, sono più tranquilla e serena da quando seguo le lezioni, mi sono utili e mi piacciono, e poi si percepiscono la correttezza e la serietà di Giacomo e dei suoi collaboratori, elementi essenziali in un percorso del genere.
Un grazie sincero a Giacomo e a tutti gli altri!

Filippo
Filippo
Studente
5 mesi fa

Sono passati circa due mesi dalla mia iscrizione al corso, e di acqua sotto il ponte ne è passata parecchia, a volte in modo fluido e regolare, a volte invece scogli enormi ne ostacolavano il passaggio, rendendo il fiume pieno di rapide; il corso mi sta aiutando a superare questi scogli, queste difficoltà, attraverso tre elementi per me molto importanti: la costatazione della realtà, l’interpretazione che noi le diamo (e tutte le conseguenze emotive che da ciò deriva), e il muoversi con le proprie forze, riconoscendole e alimentandole. La differenza con altri approcci secondo me sta nel fatto che qui si lavora alla base, e non sul sintomo; se per esempio ho paura a parlare in pubblico, posso imparare qualche tecnica che per un pò di tempo mi aiuterà, ma la paura ritornerà puntuale se non si andranno a scoprire le cause. Qui si va a scavare per trovare le cause.

ely
ely
Studente
6 mesi fa

E’ un corso che definirei “ILLUMIANTE”, lo sto frequentando quotidianamente da due mesi, ma senza obblighi, proprio per piacere, dopo ogni lezione, senti, che ti porti a casa una piccola dose di positività. Mi sono iscritta con curiosità, in un momento basso della mia vita, dove però volevo una sferzata di cambiamento, pensavo fosse proprio necessario “cambiare”, ma in realtà frequentando il corso, mi rendo conto che gli unici cambiamenti necessari, che dovevo apportare nella mia vita, erano in me’ stessa, però è talmente tutto graduale e poco invasivo, che neanche te ne rendi conto diventa un’automatismo.
Sono contenta di frequentarlo, perchè l’ovvio, che, molte volte abbiamo davanti, ci è sconosciuto, apre gli occhi, fa acquisire uno stato di serenità, più gioia interiore, tutti i giorni sentire che sei l’artefice di te stesso, ti porta a rafforzarti, è molto graduale ripeto, ci vuole impegno e costanza e soprattutto crederci, approcciarsi disposti ad “ascoltare e capire”, se ti predisponi il successo è assicurato!

Paola
Paola
Studente
6 mesi fa

Nella peggiore delle ipotesi alla fine di questo stimolante percorso avrò sicuramente arricchito il mio bagaglio culturale e ampliato i miei orizzonti. L’idea che la felicità sia dentro di noi e solo lì la si possa riscoprire non è un concetto così nuovo ma io non ho mai visto nessuno riuscire a metterlo in pratica, a farlo proprio e viverlo davvero. La differenza è proprio qui. Questo percorso non promette miracoli ma spunti e sostegni al raggiungimento della consapevolezza necessaria e sposta l’attenzione dall’inutile e dannoso al sano e buono da cui consegue forza e vero benessere.
Io non prendo per oro colato tutto quel che qui si dice. Così come le mie convizioni, metto in discussione anche quelle proposte dalla scuola e quel che constato piacevolmente è la costante disponibilità di Giacomo e dei suoi colleghi al confronto in modo sempre umile e diretto. Le idee alla base della scuola sono per certi aspetti rivoluzionarie e per altri antiche. Meritano la mia attenzione tanto più se davvero mi aiuteranno a trovare forza e benessere a prescindere dagli eventi.

Serena Nicolò
Serena Nicolò
Iscritto
7 mesi fa

SONO PIU FELICE da quando mi sono iscritta a questa scuola perche’sono diventata piu padrona di me stessa,mi capisco di piu,mi giudico di meno,mi controllo di piu negli scatti di rabbia,invidie,gelosie…quando me la prendo con gli altri.il percorso e’un’occhialr sulla tua vita,ci vedi di piu,vedi di piu il positivo che c’e davvero intorno e vedi il positivo che c’e’ in te e piano piano con piccoli passetti ogni giorno ti accompagna verso la tua autonomia e la tua scelta di vita.sei sempre tu l’importante.tu sei capace.tu puoi.ci vuole nella vita studio e praticita’.ho fatto per dieci anni terapie dallo psicologo tende solo sullo studio…qui invisibilmente con un piccolissimo facile esercizio ogni giorno cambi,migliori.per me non esiste di meglio