Megumì Campanella: qualsiasi viaggio inizia con un singolo passo

Megumi CampanellaMi chiamo Megumi e sono nata a Messina nel 1977 da papà italiano e mamma giapponese. Ho la doppia nazionalità e due nomi e cognomi completamente diversi (sono Megumi Shigeno per il Giappone, e Grazia Campanella per l’Italia ma mi sono sempre sentita Megumi Campanella, un mix anche nei nomi 😉

Ho vissuto un’adolescenza non facile, culminata a 19 anni con la perdita della persona con cui avevo vissuto fino a quel momento in una sorta di perfetta simbiosi, la mia amata mamma, che per me rappresentava tutto il mio mondo e tutto il mio sostegno.

Mi sono interessata fin da ragazzina alla crescita personale, leggendo e riflettendo molto, e studiando poi anche all’università testi di filosofie orientali, in cui credevo di aver trovato le risposte alle mie domande e alla mia continua ricerca della serenità interiore.

Ho imparato ben presto a sentire la sofferenza e le difficoltà come un’opportunità. Di crescita e di miglioramento.

Eppure continuava a mancarmi qualcosa.
Quel “qualcosa” che soltanto all’inizio del 2018, dopo aver conosciuto la Scuola di Indipendenza Emotiva (in particolare i 25 passi), ho pienamente trovato. Risposte concrete, illuminanti, rivoluzionarie. Anche nella dimensione spirituale, che da anni avevo accantonato, non riuscendo a riconoscermi in nessuna “religione”.

Adesso so che la vera felicità è possibile, quella che niente e nessuno può sottrarci e, grazie a Giacomo, ora conosco la strada per poterla raggiungere. Una strada che richiede determinazione, coraggio, entusiasmo, umiltà, curiosità, voglia di mettersi in discussione, un percorso a tratti accidentato, difficile, ma entusiasmante.

Per quanto difficile però, se una strada c’è, la si può percorrere.
E il cammino credo sia la parte più bella del viaggio.

Un viaggio che non finisce mai, perché si può sempre migliorare, sempre imparare ad amare di più, noi stessi, gli altri, ogni cosa che ci circonda e che facciamo, un viaggio lungo “anche mille miglia”, ma che inizia sempre con un singolo passo 🙂

Ricevi aggiornamenti
Notificami
guest
32 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti