GRATIS per te?

Scopri come conservare la tua serenità anche di fronte alle situazioni più difficili, senza più stare male davanti ai problemi o entrare in conflitto con le persone che ami (lo so, lo vorrebbero tutti, ma pochi ci riescono davvero...)

Puoi iscriverti alla mia Scuola e acquistare uno dei nostri corsi oppure...
Iniziare GRATUITAMENTE

Condividerò con te una risorsa al giorno con cui aiutarti a sviluppare la Tua Naturale Indipendenza Emotiva, l'UNICO modo per vivere con gioia la tua vita, anche nelle situazioni peggiori.
(senza usare tecniche che ti tolgono autenticità)

(Lascia La Tua email e Accedi subito alle mie risorse… 100% GRATIS)

Angela Di Vinti

Angela Di Vinti

Avendo fatto tanti corsi ormai non trovavo chi fosse quel passettino più avanti: devo dire che nelle tue newsletter trovo sempre ottimi spunti per nuove riflessioni

Non sei il solito coach che butta li 4 frasi sentite e risentite. Ma entri nel profondo riuscendo a catturare l'attenzione rispetto a tutti gli altri. Direi che sei un vero coach a 360°. Originale e unico.

Claudia Fernicola

Claudia Fernicola

Cercavo conforto in un brutto periodo della mia vita (una crisi sentimentale con il mio compagno e padre dei nostri figli)
Pensa che ora ringrazio di aver passato quella brutta crisi perché in caso contrario non ti avrei conosciuto.
Mi si è aperto un mondo... mi rendo conto di quanto ero cieca e di quante persone (non vivono)la propria vita e quanto la ''paura" faccia da padrone in noi.

Antonio Varriale

Antonio Varriale

Ti ho trovato in un momento di grande confusione: seguivo un percorso di psicoterapia, ma non mi davo quello che cercavo. Con le tue newsletter ho capito che dovevo cambiare completamente il mio modo di pensare e di agire.

Mi aiutano a capirmi di più, anche vero che il mio problema principale non lo risolto ancora, ma ci sto lavorando. Le tue email ti fanno capire come essere più forti emotivamente.

Danilo Alcano

Danilo Alcano

Ero in cerca di uno spazio in cui potevo soffermarmi a pensare a me stesso e trovare il reale motivo per cui mi sentivo insicuro.

È una pausa ben accetta, uno spazio in cui posso acquisire nuove consapevolezze e avere risposte che cercavo da tempo.

Luna Lamona

Luna Lamona

Non so cosa cercavo, ma il nome diventarefelici era ciò a cui aspiravo, essendo in un momento molto difficile della mia vita. Ogni giorno è come una pillola di introspezione, un altro punto di vista, anche una speranza nel futuro. L'ho suggerita spesso e molti si sono iscritti. E oggi capita che ci confrontiamo su quello che scrivi.

Giulia Salma

Giulia Salma

Mi è stata consigliata da un amico e ogni giorno mi aiuta a stare meglio, mi ha aiutato tanto ...anche il libro mi è piaciuto tanto!

Simona Chiappin

Simona Chiappin

Attacchi di panico... non riuscivo a capire, cercavo delle risposte che mi facessero comprendere le motivazioni x trovare la soluzione a qualcosa che mi faceva stare male. Il primo beneficio è che riuscivo a concentrarmi su qualcosa, capacità che avevo perso, sostituita dall'ansia.

Poi mi fanno riflettere e io cerco sempre uno spunto che possa aiutarmi quando mi sento un po' giù. Funziona.

Morena Bertaggia

Morena Bertaggia

Era un periodo molto brutto della mia vita perché avevo perso i miei genitori. Mi serviva uno stimolo per cercare positività e forza di reagire. Ho trovato tanti consigli e spunti per affrontare la vita in modo diverso e diventare migliori per se stessi e per gli altri.

Ti aiuta a guardare al mondo con occhi diversi e riscoprire la forza che abbiamo dentro e quanto la nostra forza può aiutare noi e chi ci sta accanto.

Nella Vita hai Solo 2 Possibilità:
O tu sarai capace di conservare la tua serenità, la tua Felicità, anche di fronte alle cose più difficili, oppure no. Ma ci saranno

Morte, malattie, problemi, difficoltà: le ho sperimentate e le sperimenterò io, le hai sperimentate e le sperimenterai tu.

Sono qualcosa che fa parte della vita di tutti noi.

Alla fine quello che tutti noi vogliamo è proprio questo: stare bene nonostante le difficoltà e i problemi.

La Maggior parte di ciò che ci accade, non lo scegliamo noi.

E se la mia felicità dipende da quello che mi accade, posso solo incrociare le dita e sperare che vada tutto bene.

Perché tutti sappiamo perfettamente che non sempre le cose andranno come vorremmo noi

La cosa importante però è capire che io posso essere felice anche quando le cose non vanno come vorrei

Pensavo che le mie emozioni dipendessero dalle parole degli altri, dai loro comportamenti, dalle cose che succedevano…

Invece ho scoperto che le nostre emozioni non dipendono da quello che accade ma da quello che pensiamo

Stai male tutte le volte che succede qualcosa che tu consideri negativo, stai bene tutte le volte che succede qualcosa che tu consideri positivo.

Facile, mi dicono, Giacomo, ma è ovvio che se le cose sono negative io non posso considerarle positive, mi prenderei in giro

Ed è vero.

Se una cosa è negativa, è negativa.

Ma scommettiamo che non è quella a farti stare male?

Ebbene, in questo momento, mentre tu stai guardando questo video, ci sono bambini in Africa, e in altri paesi del Mondo che muoiono perché non possono curarsi, ci sono persone in tante nazioni che sono in prigione per le loro idee e per la loro libertà.

Coma mai io non sto soffrendo, come mai tu non piangi

Come fai ad alzarti ogni mattina, scherzare e ridere con le persone che ami, condividere momenti preziosi, impegnarti e vivere con entusiasmo le cose che ti piacciono…

Se contemporaneamente ci sono cose OGGETTIVAMENTE negative che accadono intorno a te.

Non è MAI quello che accade che dice che cosa provi.

Quando sei giù, quando sei triste, quando sei in preda alla rabbia, quando provi delusione o amarezza… hai mai pensato che intorno a te accadono un’infinità di cose positive, OGGETTIVAMENTE positive?

L’emozione non dipende da quello che sta accadendo, ma da una cosa molto più importante…

Una regola che ti dice se quella cosa che accade è effettivamente positiva PER TE.

Questa è la parte più importante (quel "per te"), quella che conta di più.

Perché evidentemente, il fatto che qualcuno in Africa qualcuno stia morendo, non è effettivamente negativa per TE, o per me.

Io posso essere felice anche se succede quella cosa.

E quella cosa è reale, è OGGETTIVA, ma non mi tocca così da vicino, da farmi stare male.

Stai bene o stai male non per quello che accade, ma se quella cosa la CONSIDERI un ostacolo o un aiuto alla tua felicità.

E questo dipende da una serie di fattori, per esempio dalle cose che per TE contano, da quelle che tu CONSIDERI capaci di renderti felice.

Così ho aperto il mio sito, diventarefelici.it, all’interno del quale condividere il percorso che mi ha portato a capire come poter essere sereno anche di fronte alle cose più difficili.

Se vuoi fare anche TU questo viaggio, se vuoi arrivare al punto di essere tra le poche persone (perché la verità è questa) che sanno mantenere la propria serenità e la propria gioia nonostante qualunque difficoltà

Allora io sarò veramente onorato di poterti accompagnare in questo percorso.

Ti aspetto dall’altra parte…

(Lascia La Tua email e Accedi subito alle mie risorse… 100% GRATIS)

Cosa pensa chi da mesi riceve OGNI GIORNO le mie risorse gratuite?

Ivana Bissa

Ivana Bissa

La mia iscrizione risale circa a 2 anni fa, ero un po' confusa: 40 anni e il Covid che non ha destabilizzato me, ma mio marito di 6 anni più grande e mia figlia che all'epoca aveva 16 anni. Ovviamente non tutte le newsletter erano indicate per me, ma molte mi sono servite per schiarirmi le idee e migliorare certe sfumature del mio carattere. Ora mi vivo con più leggerezza.

Deborah Lorenzoni

Deborah Lorenzoni

Ogni volta che leggo mi danno spunti verso la felicità, mi fanno sentire meglio.

Luigi Pagnotta

Luigi Pagnotta

Quello che mi destabilizza è che non sempre riesco ad essere sereno con me stesso. Mi sono incuriosito circa le tematiche che hai trattato nelle tue comunicazioni e le cose che dici rafforzano alcune mie convinzioni e ne mettono in discussioni altre. Ma le ritengo comunque tutte molto utili.

Laura Gianinazzi

Laura Gianinazzi

Sento il bisogno di capire meglio i miei sentimenti e le mie emozioni e ogni volta che leggo una newsletter imparo qualcosa ed il riceverle quotidianamente mi aiuta a continuare in questo percorso.

Violeta Carkaj

Violeta Carkaj

Mi piace conoscere meglio me stessa, ma soprattutto perché in questo periodo sto attraversando un periodo molto difficile a livello personale. Sono felice quando mi arriva la mail e posso leggerla quando voglio, trovando temi importanti e soluzioni vere, mature e sagge.

Rosamaria Spina

Rosamaria Spina

Ero in un momento molto difficile della mia vita, ero rimasta sola e mi sentivo impazzire. Ho capito molte cose che, magari davo per scontate. Ho cambiato atteggiamento e sono più obiettiva. Mi sta aiutando tantissimo leggere Giacomo, mi da la carica giusta per iniziare la giornata...mi ha aperto un mondo!

Elisa Renzi

Elisa Renzi

Ho avuto un'adolescenza piuttosto movimentata e nonostante la mia forza riconosco che alcune cose non ti abbandonano mai e domarle non è sempre facile. Le tue email mi aiutano a mettere a fuoco il punto, che con il quotidiano può offuscarsi Tutti abbiamo delle questioni con cui dover fare i conti e una "guida" serve sempre.

Angela Cuffia

Angela Cuffia

Da molti anni soffro di depressione, cercavo il modo di alleviarla. È piacevole leggere qualcosa di positivo, confortante e utile anche per rifletterci su: c'è molto bisogno di piccoli strumenti che aiutino le persone a stare un po' meglio.

Angelo Valentini

Angelo Valentini

Ho deciso di ricevere le tue newsletter perché sto cercando la felicità. Sono più tranquillo e so che la mia vita dipende da me e le consiglierei per smettere di essere dipendenti dagli altri.

Giulia De mezzo

Giulia De Mezzo

Voglia di migliorarmi e diventare più sicura, Mi rassicurano e mi ricordano ciò che si tende a dimenticare e aiutano molto.

Andrei Silici

Andrei Silici

Ho iniziato a leggerle circa 3 anni fa, dopo l'ennesima serata a fare uso di droghe. Mi sono chiesto che cosa mi portasse a farlo, che cosa non avevo risolto. Ho cominciato a indagare dentro di me, da lì è partito un viaggio, che penso durerà tutto una vita. Ora mi sono iscritto anche alla Masterclass!

Alba Lenzo

Alba Lenzo

Una mia amica mi ha suggerito di iniziare questo percorso e mi ha dato molti spunti di riflessione. Le consiglio a tutti perché ti apre la mente ad una visione diversa delle cose: ho acquistato il libro e sto cercando di mettere in pratica tutti questi consigli utili e mi sento diversa.

Tutti i consulenti di marketing mi consigliano di scrivere poche email automatiche per vendere.

A me piace invece scrivere ogni giorno una nuova email per aiutare.

Se poi vorrai entrare nella mia Scuola per avere un aiuto approfondito e personalizzato per te, sarò felice di averti tra i miei Studenti.

Ma perché non iniziare già adesso a migliorare la tua vita, e GRATIS?

(Lascia La Tua email e Accedi subito alle mie risorse… 100% GRATIS)