Come eliminare l’ansia

(4 recensioni dei clienti)

8.0010.00

Un manuale pratico che ti insegna come gestire l’ansia nell’immediato, e come arrivare a eliminarla definitivamente dalla tua vita.

Leggi GRATIS il primo capitolo

 

Scegli qui sotto il formato che preferisci:

Svuota

L’ansia è un’emozione naturale.
Ma naturale non significa che sia necessaria.

Per provare ansia devi fare due cose: pensare che ti trovi di fronte a una minaccia e pensare che tu non sia in grado di gestirla.
Senza questi due elementi, l’ansia non esiste.

In questo manuale pratico capirai quali sono le 7caratteristiche dell’ansia, comprenderai quali sono i 3fattori che ti rendono vulnerabile a questa emozione, ma soprattutto avrai strumenti concreti e immediati per gestire l’ansia in modo semplice ed efficace.

Imparerai che l’ansia non dipende da cosa accade o dal comportamento degli altri, ma dal tuo approccio alla vita e capirai come arrivare ad eliminare quest’emozione dalle tue giornate.

4 recensioni per Come eliminare l’ansia

  1. Sole Wizard

    L’ennesimo libro di Giacomo che vale la pena di acquistare, leggere, studiare, regalare! L’ho comprato e letto pur non avendo problemi d’ansia da risolvere sul momento, quindi non essendo dipendente e attaccata alle informazioni contenute nel libro. Non stavo cercando lì la mia salvezza perché stavo già bene (grazie sempre agli insegnamenti di Giacomo che avevo fatto miei precedentemente). Questo mi ha permesso forse di apprezzare l’opera con più lucidità. Ammiro come Giacomo riesca sempre a definire esattamente le singole emozioni (in questo caso l’ansia) e a dire come smetterle di provarle quando non ci fanno bene. Come riesca sempre a trovare almeno una soluzione ad ogni problema: è quello che ha fatto anche col “problema” dell’ansia. Capendo che cos’è e come funziona, attraverso la logica, ognuno può impedire all’ansia di nascere e svilupparsi in noi. Anche perché è un pensiero e siamo che noi pensiamo, quindi è sempre tutto nelle nostre mani, anzi nella nostra mente. Poco dopo aver letto questo libro, senza saperlo prima, ho dovuto vivere un’esperienza che per me è sempre stata molto stressante; in passato la evitavo perché non riuscivo mai ad affrontarla e gestirla. Per la prima volta l’ho affrontata con calma e serenità, trovando soluzioni ad ogni singolo aspetto che mi faceva paura di quella situazione futura che avrei vissuto solo pochi giorni dopo. Racconto questo episodio perché penso che sia stato anche questo libro a darmi tale forza e sicurezza e pensare che l’ho letto quando pensavo davvero di non averne bisogno! (Ripeto: solo perché già sapevo che cos’era l’ansia e come funzionava, grazie ad altre lezioni di Giacomo. Ma un ripasso e un approfondimento speciale com’è stato questo libro per me, mi avrà sicuramente aiutato ulteriormente). Ringrazio Giacomo per la sua bravura a scrivere e per i temi che affronta e tratta con semplicità tale da farsi comprendere da tutti (o almeno da molti!). Se scriverai e pubblicherai altri libri in futuro, acquisterò e leggerò anche quelli, ormai sei una garanzia di qualità! 🙂

  2. Jenny

    Davvero un libro bellissimo, scritto bene e in modo davvero semplice. Gli esercizi e gli spunti che propone, sono molto buoni. L’unico problema è riuscire ad adottare sempre queste tecniche, anche quando si è colti improvvisamente dall’ansia. In ogni caso, credo sia davvero un libro che valga la pena leggere… Io ce l’ho sopra al comodino in camera mia: ogni tanto, riprendere qualche capitolo, fa sempre bene…

  3. Fabio Giovannini

    Libro interessante e che mi trova daccordo sui concetti e sulla idee che espone. Il problema non e’ convincere la mia parte razionale ma riuscire emotivamente a fare proprio questo cambio di visione della vita. Alla fine il nodo e’ tutto li…riuscire a SENTIRE tutto cio che il libro descrive. Condividerlo razionalmente e’ abbastanza facile. Probabilmente e’ solo una mia difficolta’…o forse no.

  4. Alexsia

    Bravissimo!
    Oggi ho finito di leggere Il tuo nuovo libro! È Bellissimo! Come eliminare l’ansia, un prezioso manuale ricco di approfondite tematiche.
    Una guida ampia dettagliata, unica, la quale ci permette di tenerlo sempre a portata di mano, per affrontare ogni singola situazione… di agire in modo differente con un riscontro semplice e naturale, che ci permette di avere una conoscenza arricchente e immediata, ossia, di trovarci preparati per affrontare nelle varie situazioni di necessità.
    In quelle circostanze impreviste e nuove, che generano ansia.
    È un percorso ampio, una guida dettagliata, semplificata passo dopo passo, cosa fare, come agire, e interagire con gli esercizi, con esiti immediati.
    È tutto importante, quello che servirà verrà nel tempo assimilato e diventerà naturale. Credo è consiglio che non basterà leggerlo una sola volta, a mio parere è un libro che va frequentemente consultato.
    Un testo completo da memorizzare. Prima si impara prima si agisce, si avrà un grande beneficio. Sucessivamente è
    Importantissimo anche l’indice
    dove si raggruppano i titoli nei capitoli e i diversi temi, dando priorità alle lezioni di tutto il percorso. Integrando i vari approcci prioritari più funzionali al proprio benessere. Grazie Giacomo! Davvero utile!…

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.