i Mental Coach della scuola 

Serena Sironi

Serena Sironi

Sono Serena Sironi e sono nata nel 1978 a Lecco, dove vivo.

Architetto di formazione, ho praticato l’attività autonoma per alcuni anni, iniziandone allo stesso tempo una completamente differente. Sono sempre stata vicina alla natura forse anche grazie alla zona in cui vivo, fuori dalla città ed immersa nei boschi pedemontani.

Così non ho potuto evitare di cogliere l’opportunità di prendere in gestione un rifugio alpino appena si è presentata l’occasione. Attività che, abbandonata quella di architetto, è il mio lavoro principale.

Il rapporto con la natura è stato per me determinante nell’imparare a vivere in empatia con essa, anche a seguito delle aspre ed estreme condizioni che la vita di rifugio comporta. Impari così a rispettarla. Impari ad amare.

E’ stata fondamentale anche la visione, il rispetto e la sensibilità per l’opera umana in generale. Nel mio percorso infatti, l’opera dell’uomo, la fatica e l’amore che traspariva nelle architetture popolari, rurali in primo luogo, è stato sempre un punto imprescindibile.

Credo che il vissuto famigliare alle mie spalle abbia giocato un ruolo determinante in questo. Vissuto piuttosto difficile che ha contribuito a sviluppare una certa insicurezza con fasi davvero difficili nella mia esistenza, ma che anche mi ha portato ad avvicinarmi all’”ambiente” della crescita personale per cercare di uscire dal loop di emozioni negative che non riuscivo più a gestire.

Quello della crescita personale è un ambiente che frequento ormai dal 2007 seguendo diverse fonti.

Dove però ho trovato le vere soluzioni è stato su “diventarefelici.it“, sito ricco di risorse che mi hanno permesso di diventare realmente più forte di ogni problema, guadagnando una tale indipendenza emotiva da permettermi di cogliere l’opportunità delle opportunità: quella di mettere me stessa a disposizione delle persone per aiutarle a diventare a loro volta più forti di ogni problema.

Ho cominciato ad aiutare gli altri partendo dai famigliari, dal mio rapporto di coppia e da alcuni amici.

Ora si apre qui l’occasione che intendo assolutamente cogliere perché questo è il canale attraverso cui è possibile diffondere in massima misura ciò che ha davvero dato una svolta alla mia vita e che ha permesso la mia rinascita.

Scopri anche il sito di Serena, su seresiros.it

Gli articoli di Serena

Ricevi aggiornamenti
Notificami
guest

29 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Alice Paonessa

Ho migliorato la mia comunicazione. Mi sono sganciata dal bisogno dell'approvazione delle mie sorelle. Mi sono data l'autorizzazione di essere ME STESSA!!!

Ma soprattutto mi ha dato degli strumenti che utilizzerò a vita.

Rossella Inglese

Regista

Ho risolto tutti i problemi per i quali sono entrata, ho iniziato a vedere dei blocchi che non pensavo di avere e che non mi faceva vivere la vita con serenità.

Consiglierei a tutti questo percorso, perché sono sicura che possa funzionare per tutti davvero.

Claudio Calabrese

Claudio Calabrese

Manager

Nella Masterclass il processo di cambiamento è reale, viene dal profondo. Inoltre essendo un processo naturale e graduale si ha il tempo di metabolizzarlo.

Cambia la vita non solo delle persone che la intraprendono, ma anche di tutte quelle che gli stanno intorno.

Share via
Send this to a friend